Quella che segue è una delle tante iniziative "originali" e a costo zero di Massimo Consoli che fecero parlare di lui su tutti i giornali. Mentre gli altri suoi "concorrenti", che non riuscivano ad uscire sui giornali in egual misura, come se dice a Roma...c'annavano in puzza!!
IL SANTINO DEL BEATO PIER PAOLO PASOLINI DISEGNATO DA ENRICO VERDE |
"Beato Pier Paolo Pasolini, Puro e Magnifico Protomartire della Chiesa di Sabazio. Nacque a Bologna il 5 marzo 1922. La sua vita fu una continua esaltazione dell'ideale umano-umanitario in contrapposizione all'ideologia monoteistica antropo-accentratrice. Lottò aspramente contro l'etero-stupidità dei suoi consimili che vivevano nel peccato delle scritture, imponendosi sacrifici inenarrabili.
LA PERGAMENA DEL BEATO PIER PAOLO PASOLINI PROTOMARTIRE DELLA CHIESA DI SABAZIO |
Amò moltissimo i disperati della terra da uno dei quali (un collaborazionista) finì massacrato la notte dei morti del 2 novembre 1975. Patì il martirio. Il Beato Pier Paolo Pasolini protegge contro la violenza, i ladri, le difficoltà finanziarie, aiuta negli esami scolastici, favorisce le attività culturali, tiene lontani gli etero-cacacazzi e le donne invadenti. Porta bene pregarlo prima di cominciare una nuova impresa particolarmente importante".
ma Consoli non era anticlericale?
RispondiElimina